Dal 1994 i primi negozi di solo LEGO in Italia

Condizioni di vendita

Condizioni di Vendita

  • Oggetto del contratto on line e sua definizione

Per contratto di compravendita “on line” si intende un contratto a distanza, e cioè un contratto tra un fornitore, Red Legno Factory srl ,ed un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet www.redlegno.com ove seguendo le varie indicazioni arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

  • Prezzi di vendita e modalità d’acqisto

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito internet www.redlegno.com i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art.1336 c.c. cono compresi di IVA di legge e di ogni altra imposta. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on line al modulo che si trova sul sito www.redlegno.com dove vengono riportati tutti i dati del cliente. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi riportati nel sito di e-commerce on line al momento dell’acquisto.

  • Modalità di consegna

L’ordine viene evaso tre giorni lavorativi dopo il pagamento dello stesso se il materiale è disponibile a magazzino, oppure venti giorni dopo il pagamento se il materiale deve essere prodotto.

  • Contract

Per tutti gli acquisti di grande portata 2 (prezzi di vendita e modalità d’acquisto) e 3 possono essere oggetto di trattative personalizzate ed è possibile richiederle inviandoci il modulo nella pagina dei contatti.

  • Responsabilità

La Red Legno Factory srl non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. In oltre non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti la Red Legno Factory srl non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito, assegni, ed altri mezzi di pagamento al momento del pagamento dei prodotti acquistati.

  • Garanzie e modalità di assistenza

La Red Legno Factory srl solo prodotti di elevato livello qualitativo e tecnologico di marchi famosi, per tanto il servizio di garanzia viene fornito direttamente dalla casa madre. Tuttavia, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata dal produttore nel proprio certificato. In mancanza di tale certificato Red Legno Factory srl provvederà personalmente a fare da tramite tra l’acquirente e la casa produttrice.

  • Obblighi dell’acquirente

Il consumatore si impegna una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che per altro avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligatorio nell’acquisto, non che specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl’art. 3 e 4 del decr. Legis. 185/1999.

  1. E fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o inventati, e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la mail devono essere esclusivamente i proprietari reali dei dati e non di terze persone oppure di fantasia. Red Legno Factory srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
  • Diritto di recesso

Il diritto di recesso è definito nei limiti e nei tempi stabiliti dal codice civile in cui si fa riferimento alla vigente normativa, è possibile dare comunicazione di questa intenzione compilando ed inviando il modulo nella pagina dei contatti. La comunicazione dovrà contenere l’elenco dei prodotti acquistati ed il relativo numero d’ordine. Il servizio clienti di Red Legno Factory srl risponderà via e-mail e Le attribuirà un codice di autorizzazione al reso merci. La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a sua scelta; tuttavia Red Legno Factory srl non accetterà in nessun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno, le spese di spedizione saranno a carico del consumatore. Una volta ricevuto i prodotti oggetto del recesso Red Legno Factory srl provvederà tempestivamente a comunicare, entro trenta giorni dall’esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme versate per l’acquisto dei prodotti. ATTENZIONE: il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata, pertanto le confezioni restituite non devono essere aperte, prive dell’involucro o di una porte di esso ne recare segni di manomissione. Red Legno Factory srl non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora Red Legno Factory srl dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti

  • Autorizzazioni

Compilando l’apposito spazio presente nel sito web, il cliente autorizza Red Legno Factory srl ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Red Legno Factory srl l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato on line. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata al gestore del servizio di pagamento on line , al quale Red Legno Factory srl non può accedere. Qualora il consumatore dovesse avvalersi del diritto di recesso, così come articolato al punto 8 delle presenti condizioni generali, dove possibile l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

  • Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

La Red Legno Factory srl ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente e giustificate motivazioni, in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 7 ( obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicchè per patto espresso, l’inadempienza da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determina la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessita di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Red Legno Factory srl di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

  • Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on line tramite il sito web www.redlegno.com è sottoposta alla giurisprudenza italiana, le presenti condizioni generali si riportano per quanto espressamente ivi previsto, al combinato dispositivo del decreto legislativo n° 50 del 15.01.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.05.1999. per qualsiasi controversia tra le parti in merito al seguente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Vercelli.

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Proseguendo nella navigazione, accetti le condizioni. Ulteriori informazioni
x